È partita la macchina organizzativa della prima edizione di Iblei senza frontiere. Sulla scia della famosissima trasmissione televisiva degli anni ’80-’90 le squadre dei comuni Iblei si sfideranno per gioco in varie discipline.
“L’idea – spiegano i ragazzi dell’organizzazione – è nata da un gruppo di giovani provenienti dai vari comuni iblei, che si sono uniti e hanno pensato di organizzare dei giochi, un po’ per gioco, un po’ per azzardare qualcosa di innovativo e un po’ per ravvivare l’estate e renderla più divertente”. La location sarà la villa comunale di Palazzolo Acreide e l’evento si svolgerà nel mese di agosto.
Saranno organizzati più di dieci giochi che si articoleranno lungo il viale centrale, in piazza Marconi e nello spazio in fondo alla villa. In contemporanea verranno organizzati spettacoli musicali con diversi generi al fine di allietare l’intero pubblico. L’obiettivo è quello di far trascorrere una giornata interamente dedicata alla creatività.
“Ogni buona idea – concludono gli organizzatori – è presa in considerazione. È la prima volta che sei paesi ,Palazzolo, Canicattini, Buccheri, Buscemi, Cassaro e Ferla, si uniscono e organizzano un evento comune a tutti”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo