Al via oggi i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, che finisce il 9 ottobre e ha in programma numerosi appuntamenti folcloristici, comunitari e liturgici.
Si inizia alle 18,30 con la corona angelica e la santa messa. Alle 20 “A sciuta ra cammira” e i vespri solenni concludono la prima giornata di festa per la comunità guidata da don Salvatore Randazzo. Domani è il giorno della festa liturgica, con l’esposizione del Santissimo Sacramento dalle 16 alle 18 e la santa messa celebrata da padre Angelo Sergio Boccadifuoco. La festa continuerà poi sabato con il raduno degli sbandieratori e l’ormai storico festival canoro dei piccoli, mentre domenica sarà la giornata della “Sciuta”, con la processione delle ore 13 tra le strade del quartiere di San Michele.
“Nell’augurare buona festa a tutti – commenta don Salvatore Randazzo – contempliamo la bontà infinita di Dio che si confronta con la tragicità che suscitano in noi gli eventi che ci circondano. Dalla vita minacciata dal terrore alla fragilità dell’esistenza umana quante volte ci chiediamo perché di fronte a tutto questo? Le domande ci mettono in cammino per un Dio che fa felice il cuore“.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo