Palazzolo presente pure a Bruxelles, al Salon des Vacances 2019, la fiera internazionale del turismo organizzata in Belgio. È il terzo dei 12 appuntamenti con le borse del turismo a cui saranno presenti i comuni della Sicilia Orientale che hanno aderito al progetto per la promozione condivisa del territorio e delle sue ricchezze. Lo stand “Sicilia Sud Est – Val di Noto” arriva in Belgio dopo essere stato protagonista alla Fespo 2019 di Zurigo (Svizzera).
“In Svizzera – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – sono state circa 2mila le persone che hanno chiesto informazioni sulla Sicilia Orientale su un totale di oltre 60mila presenze registrate in fiera dal 31 gennaio al 3 febbraio. Il Salon des Vacances 2019 di Bruxelles – prosegue – continuerà fino a domenica 10 febbraio e in questi giorni raggiungeranno il Belgio anche alcuni cuochi di Palazzolo Acreide che fanno parte dell’associazione “vicoli e sapori” che si esibiranno in una serie di show cooking dedicati alle specialità enogastronomiche del nostro territorio. Come amministratore non posso che essere orgoglioso del fatto che diversi chef di ristoranti diversi, ormai da anni decidono lavorare con passione e fare squadra”.
Debutterà a Bruxelles anche il nuovo opuscolo realizzato con il contributo degli operatori commerciali di Palazzolo, che illustra la “bellezza” del territorio. “La partecipazione alle fiere sta dando i suoi frutti – conclude l’assessore Aiello – e ci aspettiamo, in base alle previsioni, una stagione primaverile e estiva ancora migliore di quella 2018. Palazzolo sarà presente attraverso l’associazione borghi d’ Italia anche alla Bit di Rimini e sempre a Rimini alla TTG Experience, principale marketplace del turismo B2B in Italia con la presenza degli amministratori locali.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo