Anche quest’anno ritornano gli artisti di Akrai Residency: un programma di residenza internazionale e multidisciplinare per le arti contemporanee. La residenza ha sede a Palazzolo Acreide nella Sicilia sudorientale e pone particolare attenzione sul processo di interazione tra gli artisti ospiti e la comunità.
“Per noi – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – è un progetto molto importante e ho chiesto agli organizzatori di essere il nostro biglietto da visita internazionale per il turismo esperienziale, su cui voglio incentrare tutto il mio mandato”. Dal 5 agosto, 7 artisti internazionali saranno in paese, tra questi anche la musicista Leishman che ha scritto un pezzo sulla Sicilia e Palazzolo e Rosemarye Fiore che farà uno spettacolo con le polveri piriche.
“Ma a settembre – conclude Aiello – arriveranno gli studenti del workshop internazionale di architettura. Abbiamo la possibilità di far portare un bel ricordo del nostro paese a tante persone provenienti da culture diverse e paesi lontani. Li seguiremo con una squadra che si occuperà di social e accoglienza e saremo pronti a sostenere questi importanti momenti per la nostra comunità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo