Palazzolo Acreide, cala il sipario su “l’arte in jazz 2019”. Aiello: “connubbio tra musica, arte e cultura”

Tra masterclass ed esibizioni, l’evento ha ha saputo richiamare una ricca platea di pubblico presente a Palazzolo Acreide

Grande successo di pubblico per l’edizione 2019 di “arte in jazz” che ha unito la musica, l’ospitalità, l’arte nel centro storico di Palazzolo, richiamando numerosi visitatori e appassionati di musica jazz con un incremento importante di presenze nel paese.

Tra masterclass ed esibizioni, l’evento ha ha saputo richiamare una ricca platea di pubblico che si è lasciata travolgere dall’effervescenza e dalla bravura di Osvaldo lo Iacono, Seby burgio, Michael Rosen, dei Naked Sound 4et e Five Beats. Durante i concerti incursioni d’arte con estemporanee di fotografie e mostre d’arte a cura di Matteo Calvano, Seby Branca, Andrea Ciclamini, Valeria Belfiore, Vincenzo Trigila e tanti giovani e giovanissimi artisti palazzolesi.

Una rassegna pensata con i direttori artistici Stefano Salemi e Salvatore Lombardo – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – su misura per il salotto dell’isola pedonale, con atmosfere eleganti e artisti di spessore e di fama e successo internazionale per un evento veramente di qualità per il nostro paese, tra i borghi più belli d’ Italia. Lavoreremo per farla diventare un appuntamento stabile nel nostro ampio e ormai importante cartellone estivo”.

E proprio grazie ai tanti eventi e alla programmazione dell’assessorato al turismo che anche quest’anno si registra un notevole incremento di visitatori, con i giovani del posto che scelgono di non spostarsi verso altre mete e confermando Palazzolo una delle più vivaci destinazioni del sud-est.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo