Palazzolo Acreide, Carnevale 2013: E’ “Avanti il prossimo” il carro ad aggiudicarsi il primo premio

Con la sfilata di ieri pomeriggio si è conclusa l’edizione 2013 del Carnevale di Palazzolo, che era stata rinviata a questo fine settimana a causa della pioggia che martedì scorso ha colpito il paese. Sabato e domenica, quindi, i carri e i gruppi hanno sfilato per il paese, mentre nelle piazze c’è stata musica e degustazione. La commissione ieri sera si è riunita per la valutazione dei carri e dei gruppi che hanno partecipato al concorso promosso dal Comune e assegnare all’unanimità i premi.

Il primo premio è stato assegnato al carro “Avanti il prossimo !?” che si è aggiudicato 13.500 euro; il secondo premio da 12 mila euro è andato a “Il mondo che vorrei… non è questo”; il terzo da 9.500 euro a “Gira vota e furria è sempri a stissa cammurria ”; il quarto da 8 mila euro a “Ma… cosa bolle in pentola”; il quinto ex equo da 5.500 euro ciascuno a “Oro nero” e “Gli incubi di Super Mario”; il settimo premio da 4 mila euro a“Mangiamaccu e Palazzolo balla”. Per i carri in miniatura il primo premio da 500 euro è andato a “In cielo comanda Dio… Fra giochi e magia un mare di follia”; il secondo da 300 euro a “L’Italia in fondo al mare”; il terzo da 200 euro a “L’Italia annega”. Per i gruppi in maschera il primo premio da 3 mila euro è andato a “Maya divertiri”; il secondo da 2.500 euro a “Mangiamaccu e Palazzolo balla”; il terzo da 2 mila euro a “Western all’italiana”; il quarto da 1.500 euro a “The original Charleston”; il quinto da mille euro a “Il popolo di Monti”.

La commissione ha ritenuto che qualora verranno reperite ulteriori risorse vengano assegnati i premi di partecipazione al carro allegorico “Né Monti né mari ni rununu a mangiari” da 600 euro e al carro in miniatura “Affari loro” da 100 euro, mentre per il premio “Turi Rizza” la rappresentazione di Grillo da 300 euro.

Con le ultime giornate di sabato e domenica si è conclusa con successo questa edizione del Carnevale di Palazzolo – afferma l’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo – una scelta quella di posticipare le sfilate dovuta al maltempo dei giorni scorsi. Ed è stata notevole l’affluenza di visitatori per queste due giornate, con tante persone provenienti anche da altri comuni dove il Carnevale si era concluso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo