Palazzolo Acreide, Carnevale 2017: il Comune delibera il bando

A meno di tre mesi dall’evento, il Comune ha pubblicato le linee guida per il Carnevale 2017. Il bando predisposto dall’amministrazione prevede la realizzazione di solo tre carri allegorici in concorso che riceveranno premi in denaro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio protocollo entro il 20 dicembre, secondo le modalità stabilite dal bando che è già on line sull’albo pretorio e che sarà presto disponibile sul sito dell’ente e negli uffici comunali. Il bando è aperto anche ai gruppi in maschera che dovranno essere composti a pena di esclusione, da almeno quindici persone che possono partecipare formalmente a un solo gruppo e sono previsti 3 premi.

Il bando prevede che le musiche eseguite dagli impianti di amplificazione dei carri allegorici di supporto ai gruppi in maschera dovranno essere esclusivamente di tipo carnevalesco o latino – americano e il volume non dovrà arrecare disturbo e interferire con la musica del gruppo successivo o precedente Nessun premio in denaro per il concorso dei carri in miniatura che saranno esposti nella sala dell’ex biblioteca, con i partecipanti che saranno premiati con targhe ricordo offerte dall’amministrazione o dagli sponsor.

Per l’edizione 2017 sono previsti tre momenti per le sfilate e gli appuntamenti collaterali che si svolgeranno sabato 25 febbraio, domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo