Palazzolo Acreide, cavi di pubblica illuminazione nel centro storico: l’amministrazione incontra Enel e Telecom

Massima attenzione affinché non vengano deturpati gli edifici storici del centro storico

L’amministrazione comunale di Palazzolo Acreide e l’assessorato alla rigenerazione urbana stanno monitorando alcuni lavori Enel e Telecom, prestando la massima attenzione affinché non vengano deturpati gli edifici storici del centro storico.

Proprio giorni fa – spiega l’assessore Messina – abbiamo sospeso degli interventi nel centro storico che prevedevano l’installazione di supporti e ancoraggi per conduttori elettrici e telefonici senza la dovuta autorizzazione amministrativa in una delle zone più belle del centro storico”. Già in questi giorni la ditta incaricata ha ripristinato i fori nei muri e negli edifici e nelle parti in pietra rovinate.

Abbiamo scritto – continua l’assessore Messina – alle due aziende e alla soprintendenza per istituire da subito un tavolo tecnico e ragionare sulle criticità. Per il futuro, chiederemo, cosi come stanno già facendo in altri comuni, di iniziare a pensare a nuove linee interrate”.

Un percorso condiviso da iniziare con tutti i soggetti interessati per restituire il patrimonio immobiliare esistente alla sua originaria bellezza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo