Mille e 300 euro è la somma che è stata raccolta in occasione della cena della solidarietà a Palazzolo, un’iniziativa per raccogliere fondi per i Servizi sociali del Comune. L’evento è stato promosso in collaborazione con il Comune di Palazzolo, il Rotary Club Palazzolo Acreide “Valle dell’ Anapo”, la Fidapa di Palazzolo, i Lions di Palazzolo, la sezione cittadina dell’Avis, “Valentino catering”, la pasticceria “Corsino”.
La serata si è svolta ieri sera e ha visto la partecipazione di tantissimi palazzolesi che hanno risposto all’invito ad un gesto di solidarietà che ha un significato importante per la comunità. Come ha sottolineato il sindaco Carlo Scibetta quest’iniziativa è nata quasi per caso scrivendo a club e associazioni a cui è stato spiegato il problema da tempo presente a Palazzolo: la presenza di persone e famiglie che chiedono aiuto al Comune è aumentata e le risorse sono sempre le stesse o diminuite. Persone che con grande dignità chiedono di essere aiutate, che hanno difficoltà a pagare le bollette. “È nata quindi l’idea di questa cena solidale – ha aggiunto – e vedendo il risultato sento il dovere di ringraziare tutti e in particolare coloro che si sono impegnati, i presidenti dei club, delle associazioni, ma anche i soci”.
I piatti sono stati realizzati con prodotti locali, tra cui il tartufo di Palazzolo. Alla cena solidale erano presenti i soci e i presidenti dei club: Sebastiano Monaco presidente del Rotary Club Palazzolo Acreide “Valle dell’Anapo”, Valentina Fargione della Fidapa di Palazzolo, Nicola Farina dei Lions di Palazzolo, Pippo Genovese presidente dell’Avis.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo