Per la prima volta dopo tante edizioni anche un poster partito da Palazzolo ha avuto la menzione di merito a livello distrettuale nell’ambito del Concorso Un poster per la pace promosso dal Lions International, intitolato per l’anno 2013-2014 Il nostro mondo, il nostro futuro.
Grande soddisfazione presso il Primo Istituto Comprensivo “Vincenzo Messina” di Palazzolo Acreide, dove la giovane Benedetta Gallo, premiata con una menzione di merito, frequenta la classe III A della scuola media.
“59 i Clubs Lions in tutto il Distretto Sicilia che hanno promosso il concorso Un Poster per la Pace nelle scuole medie inferiori; 180 i poster selezionati; e per la prima volta – da quanto il Lions Palazzolo Acreide aderisce a questo service internazionale – viviamo anche noi la soddisfazione di una menzione di merito – ha detto la Presidente del Club Ileana Pisana – Il vincitore di un concorso, si sa!, può essere solo uno; ma questa menzione è un riconoscimento che la Commissione Distrettuale assegna ad alcuni, pochissimi, elaborati cui attribuisce comunque particolare pregio. Quello di Benedetta Gallo sin da subito, anche ad occhi poco esperti come i nostri, era sembrato carico di significato. Siamo fieri di lei e lieti per questo traguardo.”
La premiazione – alla presenza di tutta la scolaresca, dei docenti e della Preside Prof. Egizia Sipala, è avvenuta in occasione di un recital organizzato dalla scuola: “Si è voluto dare un ulteriore pubblico riconoscimento a Benedetta – ha concluso la Presidente donando al giovane talento, da parte del Club Lions Palazzolo Acreide, una targa ricordo. “Rinnoviamo i nostri ringraziamenti alla Preside Prof. Sipala che ci ha accolto, alla Prof. Rosanna Corridore che ci facilita nel nostro obiettivo; ma un ringraziamento un po’ più grande va alla Prof. Rosanna Leone, docente di educazione artistica, che da sempre oltre che la tecnica descrittiva, si impegna a spiegare ai ragazzi l’importanza della pace nel mondo, ma anche tra i banchi di scuola”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo