Continua la mostra “Akrai il futuro del teatro antico” allestita nella sala dell’ex Biblioteca del Municipio di Palazzolo per festeggiare i vent’anni del Festival internazionale del teatro classico dei giovani. L’allestimento è stato realizzato dall’Inda e racchiude immagini, costumi, parti di scenografia e testimonianze visive delle centinaia di scuole che in questi anni hanno affollato il teatro di Akrai e popolato Palazzolo nel segno della grecità.
La mostra potrà essere visitata ogni giorno, sia di mattina che di pomeriggio, e con ogni probabilità potrà essere prorogata per altre settimane. Intanto si è concluso ieri il Festival dei giovani che ha riunito a Palazzolo oltre novanta scuole provenienti da città italiane, ma anche europee e di altri paesi esteri.
“Il bilancio di quest’anno, afferma il sindaco Carlo Scibetta, è senza dubbio positivo. Sono tanti i giovani che hanno affollato il teatro e animato queste giornate di maggio. La possibilità di poter ancora ammirare la mostra allestita nella sala dell’ex Biblioteca è un modo per tenere viva tra i giovani la testimonianza di questa importante manifestazione. I lavori di completamento che si stanno realizzando all’ex istituto Vaccaro permetteranno tra qualche anno di creare in questa struttura quel grande centro culturale e di teatro per i nostri giovani, perché Palazzolo continui a essere testimonianza viva della classicità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo