Palazzolo Acreide, coronavirus: attivati servizio di ascolto telefonico e pronto intervento

Attivo un servizio telefonico di ascolto e di pronto intervento per gestire situazioni di criticità (informazioni, difficoltà, ecc.), per la spesa (generi di prima necessità) e acquisto farmaci con consegna a domicilio

Continuano le iniziative del comune di Palazzolo alla luce delle disposizioni del Governo regionale. L’amministrazione in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali ha attivato un numero dedicato per i farmaci e la spesa a domicilio dando vita ad un numero per fornire informazioni, spesa o acquisto farmaci a domicilio. Grazie alle associazioni di volontariato presenti a Palazzolo (Protezione Civile, Templari Federiciani e Unitalsi) da oggi sarà attivo un servizio telefonico di ascolto coordinato dall’assessore Scollo (0931472221) e di pronto intervento per gestire situazioni di criticità (informazioni, difficoltà, ecc.), per la spesa (generi di prima necessità) e acquisto farmaci con consegna a domicilio.

Attivata anche una mail dedicata a chi autodenuncia il rientro a Palazzolo da fuori regione e aumentati i controlli da parte di carabinieri e polizia locale contro l’assembramento nei locali e il rispetto della chiusura di alcuni esercizi così come previsto dal decreto.

Controlli, monitoraggi – spiega l’ assessore Maurizio Aiello – ma non basta, ci sono ancora comportamenti che dobbiamo modificare, serve ancora più buon senso perchè in gioco c’è la salute dei nostri cari e dei più deboli della comunità. Stringiamo i denti in questa che è veramente un’emergenza che lascerà per forza un segno nella nostra economia, nella nostra cultura, nel modo di vivere“.

Si è svolta nei giorni scorsi un focus group con i medici di base convocati dal sindaco Salvatore Gallo, un momento di coordinamento e condivisione per analizzare criticità e strategie utili all’applicazione del Dcpm dell’ 8 marzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo