Palazzolo Acreide, domani si presenta all’Unione dei Comuni lo Sprar ”Obioma Iblei”: progetto di accoglienza diffusa dei migranti

l progetto, di cui è Ente titolare l’Unione dei Comuni, prevede, attraverso il sistema dell’accoglienza diffusa, che 9 nuclei familiari beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo, siano ospitati non in un Centro unico ma in singoli appartamenti tra i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino

È attivo dall’1 giugno 2018 e verrà presentato con una conferenza stampa domani alle 12, nella sede dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” in via Maestranza 5 a Palazzolo Acreide, lo Sprar “Obioma Iblei”, il primo progetto di accoglienza diffusa dei migranti che mira alla piena autonomia dei soggetti ospitati.

Il progetto, di cui è Ente titolare l’Unione dei Comuni e gestore l’impresa sociale scs onlus Passwork, prevede, attraverso il sistema dell’accoglienza diffusa, che 9 nuclei familiari beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo, siano ospitati non in un Centro unico ma in singoli appartamenti tra i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino.

Alla presentazione per annunciare l’attivazione dello Sprar “Obioma Iblei”, saranno presenti la Presidente dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, Avv. Mirella Garro, i Sindaci dei Comuni interessati e l’equipe di Passwork con il loro Presidente, Dott. Sebastiano Scaglione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo