Palazzolo Acreide, Domenica 24 Coldiretti organizza la Giornata Provinciale del Ringraziamento

Domenica, 24 Novembre, alle ore 10,30, presso la Chiesa di San Sebastiano, in Palazzolo Acreide, S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa, celebrerà la Santa Messa, in occasione della Giornata Provinciale del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti di Siracusa.

E’ il tradizionale appuntamento annuale, che si ripete fin dalla nascita della più grande organizzazione dei produttori agricoli d’Europa, che ogni anno vede i Coltivatori Diretti con le loro famiglie e gli imprenditori del settore, stringersi nella Fede in comunità, per indirizzare il convinto ringraziamento al Signore per i doni della terra e per il rinnovarsi di un legame profondo tra i valori Cristiani e l’essere imprese familiari diretto-coltivatrici.

Quest’anno, la scelta della Sede, è caduta su Palazzolo Acreide, comune ad alta caratterizzazione ed economia agricola e la manifestazione vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari della Provincia, oltre a quella dei Dirigenti e dei funzionari della Federazione Provinciale di Siracusa.

La celebrazione sarà caratterizzata dal consueto offertorio dei prodotti della terra e dell’allevamento, offerti dalle imprese diretto coltivatrici, in rappresentanza di tutti i Comuni della Provincia di Siracusa.

Al termine della funzione religiosa, l’Arcivescovo Mons. Pappalardo, coadiuvato dal Consigliere Ecclesiastico Provinciale della Coldiretti, Mons. Sebastiano Amenta, impartirà, sul piazzale antistante la Chiesa, la tradizionale benedizione alle macchine ed ai mezzi agricoli, in occasione dell’inizio della nuova annata agraria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo