Una grande festa ieri sera in piazza del Popolo a Palazzolo per Vincenzo Monaco, il pasticcere vincitore della trasmissione televisiva “Dolci dopo il tiggì” di Raiuno. A organizzarla l’amministrazione comunale che ha donato a Vincenzo Monaco un quadro raffigurante un dettaglio della chiesa dell’Annunziata realizzato dal maestro Eugenio Orciani.
Il riconoscimento è stato assegnato dall’amministrazione e dalla Cna Siracusa. Sul palco a premiare il giovane pasticcere il sindaco Carlo Scibetta, l’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo, il presidente del Consiglio comunale Santa Trombadore, Giampaolo Miceli e Mascia Gallitto per la Cna Siracusa, Antonio Sigona.
“Vedere tanta gente qui stasera – ha detto il sindaco Scibetta – è la conferma che Vincenzo ha saputo trasmettere un sorriso. Questo è un sito patrimonio dell’Umanità anche perché ci sono tante persone che sanno crescere e trasmettere speranza. Ed è quello che ha fatto Vincenzo: è stato capace di trasmettere speranza. In un momento difficile in cui non si trova lavoro, è possibile avere successo. Ed è da lodare il suo senso di appartenenza al paese: in tv ha sempre ricordato di essere di Palazzolo Acreide e questo è un motivo di orgoglio”.
In piazza anche tanta musica e la degustazione della torta Saint honorè.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo