CNA Palazzolo Acreide esprime preoccupazione per i furti dei giorni scorsi a danno di attività commerciali e artigianali del territorio. Una recrudescenza micro-criminale che ripropone con forza il tema del controllo del territorio a tutela del libero esercizio d’impresa, un tema molto caro alle comunità della zona montana.
Per tali ragioni la sede comunale chiede con forza che sia mantenuto alto il livello di guardia e controllo del territorio anche con soluzioni innovative. Per tali ragioni il Cna vede con favore la realizzazione di un impianto di video-sorveglianza che vada realizzato al più presto e magari implementato per garantire un adeguato monitoraggio del territorio in diretto collegamento con le forze dell’ordine.
“Sappiamo quanto sia difficile il momento che attraversiamo – commenta Nello Lombardo presidente comunale di CNA Palazzolo – e per queste ragioni consideriamo vitale il controllo del territorio, un territorio indebolito dalla crisi ma forte delle proprie eccellenze e della laboriosità delle proprie maestranze, un territorio in cui, con grande difficoltà, si cerca di cooperare e stare insieme. Per queste ragioni bisogna prestare massima attenzione anche a fenomeni di micro-criminalità che arrecano danni agli imprenditori e preoccupano la comunità. Vediamo positivamente l’opportunità di realizzare impianti di video-sorveglianza territoriali magari di comprensorio per dare sostegno al lavoro quotidiano delle forze dell’ordine”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo