Il Consiglio comunale di ieri sera ha deciso di rinviare la votazione sulla costituzione della società consortile per azioni denominata “SRR, Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti – Ato n. 8 Siracusa”.
Dopo una lunga discussione sulla gestione dei rifiuti, sulle nuove normative e sull’eventualità della nomina del commissario qualora il Comune non provveda ad aderire alla società, il Consiglio ha votato il rinvio, decidendo anche di inoltrare una richiesta alla Regione di proroga dei termini per poter meglio approfondire l’argomento. Durante la seduta il sindaco Carlo Scibetta ha sottolineato come in questi anni in tema di rifiuti si siano fatti passi in avanti, e che come Unione “Valle degli Iblei” è stata presentata attenta progettazione per una gestione unitaria del servizio, tra i comuni del comprensorio.
Durante il Consiglio è stato poi presentato un ordine del giorno da parte del consigliere Salvatore Gallo, che verrà inserito nella prossima seduta, per intitolare alcune strade di Palazzolo a tre ex sindaci del paese: Giovanni Nigro, Santo Gionfriddo e Arturo Rizza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo