Palazzolo Acreide, il Coronavirus ferma anche i festeggiamenti di San Giuseppe

Lo ha fatto sapere il rettore in considerazione dell’evolversi della situazione legata alla diffusione di Covid-19

Il comune di Palazzolo ha attivato le procedure corona virus alla luce del decreto del presidente del consiglio e della regione siciliana. “Abbiamo da subito – dice il sindaco Salvatore Gallo – informato la popolazione con il servizio di messaggistica istantanea e recepito le disposizioni di governo e regione. Già da oggi stiamo lavorando con l’assessore alle politiche sociali Giovanna Scollo a una rete virtuosa di aiuto agli over 65, alle persone affette da patologie croniche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio per informarli e aiutarli con la spesa o i farmaci a domicilio e a delle aree per le attività all’aperto”.

Il coronavirus ferma anche i festeggiamenti di San Giuseppe e la tradizionale asta in programma il prossimo 19 marzo nella chiesa di San Giuseppe. Lo ha fatto sapere il rettore in considerazione dell’evolversi della situazione legata alla diffusione di Covid-19 ed in ottemperanza alle disposizioni delle Autorità civili e religiose hanno deciso di non celebrare anche altri tipi di funzioni religiose come i tradizionali esercii spirituali.

Disagi, difficoltà lavorative e quant’altro li viviamo anche noi – spiega l’assessore alla protezione Civile Maurizio Aiello – e capisco lo smarrimento di alcuni, ma occorre che da amministratori e da cittadini sentiamo nostra la responsabilità di riuscire a gestire e superare anche questo particolare momento. Un appello alle mamme: non allarmate i bambini, spiegate loro che fuori ci sono medici, istituzioni e persone che stanno risolvendo un problema che tra qualche giorno gli consentirà di ritornare a scuola e a giocare serenamente. Da oggi vigileremo con le forze di Polizia se i cittadini si rendono conto di qualche comportamento scorretto o di situazioni anomale di segnalarlo direttamente agli organi di polizia o all’amministrazione per una maggiore serenità e tranquillità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo