A seguito dei lavori di pulizia e di scrematura dell’area archeologica dei Santoni di Palazzolo Acreide, effettuata dal personale dello stesso Comune e constatato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, da oggi il sito archeologico sarà aperto al pubblico, nei giorni feriali, con una sola visita giornaliera alle 10,30.
Si informa, inoltre, che eccezionalmente nella giornata del 25 aprile, in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia, le visite potranno essere effettuate anche nel pomeriggio, con unico orario alle 16,30.
In caso di condizioni atmosferiche avverse, per salvaguardare la sicurezza dei visitatori e del personale di custodia a causa della possibile impraticabilità del piano di calpestio roccioso del sito, il servizio sarà sospeso.
Dal mese di maggio, inoltre, in funzione all’articolazione dei turni di servizio del personale di custodia, le visite potranno svolgersi nei giorni feriali con due turni (alle 10,30 e alle 16,30). I visitatori interessati saranno accompagnati dal personale di custodia, in servizio nell’area archeologica di Akrai, secondo l’orario sopra indicato. L’accesso sarà consentito previo acquisto del biglietto d’ingresso dell’area archeologica Akrai.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo