Palazzolo Acreide, iniziano oggi i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Alle 20 “A sciuta ra cammira” e i vespri solenni concluderanno la prima giornata di festa per la comunità guidata da don Salvatore Randazzo

Iniziano oggi i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. In programma numerosi appuntamenti folcloristici, comunitari e liturgici. Alle 20 “A sciuta ra cammira” e i vespri solenni concluderanno la prima giornata di festa per la comunità guidata da don Salvatore Randazzo.

Domani è il giorno del raduno degli sbandieratori e musici, con la partecipazione dei gruppi sbandieratori e musici di Alfieri, Servigliano, Combusta Revixi di Corinaldo. Il corteo sfilerà per il centro storico della città concludendo la sfilata con uno spettacolo di bandiere e musici in piazza del popolo. In serata il tradizionale festival della voce dei piccoli, con la partecipazione del coro “Mariele Ventre” di Ragusa. Domenica il giorno di festa con la “Sciuta” delle 13,00, le celebrazioni eucaristiche e la processione serale per le vie del paese.

“La festa di San Michele – commenta l’assessore al Turismo Maurizio Aiello – chiude il ciclo delle feste estive, ma dà il via a tutte le iniziative che si svolgeranno tra l’autunno e l’inverno. Ringrazio i ragazzi del comitato che con l’entusiasmo di sempre e tanti sacrifici portano avanti una tradizione che coinvolge soprattutto tanti bambini e giovanissimi della parrocchia, diventando un momento di forte aggregazione per tutta la comunità. La presenza degli sbandieratori provenienti da tante città di Italia è inoltre per noi motivo di promozione turistica e culturale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo