Il dipartimento regionale della famiglia ha invitato in data odierna comunicazione al Comune di Palazzolo di ammissione del progetto “Insieme si può” pari a 12.924 euro. Elaborato dall’ufficio servizi sociali e dall’assessore Scollo relativo alla misura “realizzazione di investimenti da parte degli Enti Locali” dell’Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma operativo complementare) 2014/2020.
“Il progetto, approvato anche dal Consiglio comunale – spiega l’assessore Giovanna Scollo – nasce dall’esigenza di rispondere alla crescente richiesta di interventi da parte di soggetti in difficoltà a rischio di marginalità sociale che necessitano di assistenza e sostegno”.
“L’Ufficio servizi sociali – continua l’assistente sociale, Letizia Dimauro – ha in cantiere diversi progetti e molteplici interventi nell’immediato e a lungo termine per migliorare le condizioni dei propri cittadini”.
Dopo il progetto estivo “Ce la facciamo” a sostegno di alcuni soggetti disabili a rischio esclusione sociale un ulteriore intervento del Comune di Palazzolo, unico nella provincia di Siracusa ad aver ottenuto l’ammissione per un progetto a favore dei servizi sociali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo