Ancora furti a Palazzolo Acreide, dove anche in questi ultimi giorni, sono stati presi di mira appartamenti e locali commerciali. Un fenomeno in crescita in quest’ultimo periodo che ha riacceso i riflettori sulla gestione dell’ordine e della sicurezza in tutta la zona montana.
Contro l’impennata di furti e abigeati il sindaco e il Prefetto, in un incontro con i rappresentanti delle forze dell’ordine locali, hanno tracciato un piano d’intervento per tranquillizzare i cittadini.
“Sarà assicurato – spiega il sindaco Carlo Scibetta – da parte delle forze dell’ordine un servizio notturno per il controllo del territorio, al fine di scoraggiare qualsiasi tipo di reato e ridare tranquillità alla comunità palazzolese”. Nell’ambito dell’incontro il sindaco ha ribadito al Prefetto la necessità di avere un potenziamento di uomini della stazione dei carabinieri in modo da avere un maggiore controllo del territorio nell’arco delle ventiquattro ore.
E’ stato affrontato anche il problema dell’abigeato, con al centro della discussione gli ultimi furti di bestiame subiti da allevatori della zona. Per quest’ultimo problema è stato deciso di convocare un nuovo incontro sempre in prefettura subito dopo le ferie estive, per valutare con i veterinari dell’azienda sanitaria la possibilità di procedere all’identificazione degli animali con microchip endoruminale collegato al gps.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo