Palazzolo Acreide, l’artista Gianni Caruso per la prima volta in sicilia con l’esposizione “Visioni di cielo, mare, terra”

Cielo, mare, terra, sono questi i temi con i quali l’artista Gianni Caruso, romano di adozione, ma di origine siciliana, si presenta nella sua prima esposizione personale in Sicilia.

Attraverso le sue opere, Gianni Caruso vuole descrivere e raccontare la natura emozionale del suo rapporto con la Sicilia: tavole, tele, disegni, dai colori intensi e dai paesaggi incontaminati, segnano le tappe di questo suo viaggio inteso come un ritorno alle origini, fatto di intense emozioni e di inedite scoperte che coinvolgono la sua anima ancor prima che il suo sguardo.

La mostra, che rientra negli eventi organizzati dal Circolo Culturale Gabriele Judica in occasione dei 130 anni dalla fondazione, con il Patrocinio del Comune di Palazzolo Acreide, sarà inaugurata il 24 Giugno alle ore 18.30 e proseguirà fino all’8 Luglio (orario: 18,30 – 22,00). La sede dell’esposizione è presso il Palazzo di Città del Comune di Palazzolo Acreide.

Nell’occasione, l’artista esporrà nell’ampio salone comunale delle Aquile Verdi l’installazione “La mia latitudine”, un‘opera originale con la quale ogni visitatore, interagendo con l’opera stessa, potrà diventare protagonista di un atto creativo dedicandosi alla ricerca della propria latitudine… esistenziale.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo