Anche gli alunni della II A dell’istituto comprensivo di Palazzolo “Messina”, hanno ricevuto un importante riconoscimento da parte di una delle più importanti e attive realtà presenti nel territorio: l’Unicef.
Gli alunni, rappresentati dall’insegnante Anna Rosetta, sono stati premiati all’Istituto “Gargallo” per il concorso “Lo statuto siciliano e la convenzione dei diritti del fanciullo e dell’adolescente: due documenti a confronto”, con un elaborato realizzato in classe.
A presiedere la cerimonia è stato il consigliere nazionale Unicef, Carmela Pace, che ha moderato gli interventi di tutti i membri della commissione giudicatrice, del funzionario vicario dell’ufficio scolastico di Siracusa Corradina Liotta, e del referente dell’autonomia scolastica Giuseppe Cappello.
Presenti i rappresentanti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno affrontato questo tema: gli alunni, i genitori, gli insegnanti e i dirigenti scolastici provenienti da un po’ tutta la provincia di Siracusa.
Delle ventitre scuole che hanno inviato il loro elaborato, sei sono state selezionate e giudicate vincitrici del premio: una visita al Palazzo dei Normanni di Palermo, sede dell’Ars, che si terrà il prossimo primo Aprile.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo