La commissione consiliare e il Consiglio comunale hanno apportato delle modifiche al regolamento sui chioschi in aree pubbliche. La modifica discussa nella prima commissione riguarda il regolamento già approvato tempo fa che individua le regole e le aree disponibili al tipo di attività che possono essere esercitate sui chioschi, che vanno dalla produzione e vendita di generi di gastronomia, alla vendita di souvenir.
La modifica, in particolare, riguarda l’individuazione dell’area da destinare alla “casetta dell’acqua” che in principio era destinata a un’area in via Antonino Uccello. Ma l’area prevista, secondo i tecnici comunali, non si presta a una facile elettrificazione e per questo ed altri motivi di ordine pratico, le aree individuate con la nuova modifica saranno quelle di largo senatore Italia e piazzale delle poste.
Le case dell’acqua, che sono già una realtà a Ferla e Buccheri potrebbero quindi arrivare anche a Palazzolo, erogando acqua pubblica di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente in modo economico ed accessibile a tutta la cittadinanza, all’insegna della sostenibilità ambientale.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo