Palazzolo Acreide, occhio alla truffa del tampone o dello spray contro il Coronavirus

In città anche oggi stà girando il pick up della Protezione Civile per raccomandare di limitare al massimo gli spostamenti

Attenzione alle truffe agli anziani. A lanciare il monito è l’assessore al Turismo di Palazzolo, Maurizio Aiello che a seguito di alcune segnalazioni ha voluto lanciare l’allarme per quelle che sono da sempre le fasce più deboli. “Mi hanno segnalato – dice l’assessore – che qualcuno suona da vecchietti e con la scusa di vendergli dello spray contro il coronavirus prova a truffarli o derubarli. Stessa cosa con la prova tampone: spacciandosi per sanitari dicono di fare tamponi per il corona virus.”

Si tratta ovviamente di potenziali truffatori. Per questo la raccomandazione è quella di accertarsi di chi suona al campanello prima di aprire la porta e se dovesse essere il caso di chiamare il 112 o la Polizia locale.

Stamattina– prosegue Aiello – molte attività sono aperte ma uscite da casa solo per spesa e per le cose necessarie di salute o necessarie. Evitate di stare in giro, i luoghi affollati e gli assembramenti, per evitare di trasmettere l’eventuale infezione a chi sta male, a chemioterapici, anziani, nonni e genitori.”

Chi dovesse registrare sintomi di influenza è invitato a contattare il proprio medico di base evitando di recarsi al Pronto Soccorso. A Palazzolo, così come in altri comuni della provincia sta girando il pick up della Protezione Civile con altoparlante che invita a restare a casa chiarendo quali siano le uniche motivazioni per cui si può uscire. “So che può angosciare o sembrare anomalo – ancora -, ma molti non hanno Facebook e WhatsApp.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo