Palazzolo Acreide, a Paolo Caligiore, presidente provinciale dell’antiracket, il premio “Cesare Cannata”

Per aver creduto nel valore educativo del teatro, coinvolgendo i giovani sui temi dell’onestà, con la forza comunicativa di chi ha vissuto da protagonista sul palcoscenico della legalità

Serata conclusiva per la compagnia arte-fatti guidata dal presidente Paolo Ferla, che ha terminato la rassegna teatrale nel suggestivo scenario di via Macchiavelli, nel cortile antistante la casa museo. In un alternato susseguirsi di musica popolare e lettura di poesie è avvenuta la consegna del premio “Cesare Cannata” che quest’anno è stato consegnato a Paolo Caligiore, presidente dell’antiracket provinciale, per aver creduto nel valore educativo del teatro, coinvolgendo i giovani sui temi dell’onestà, con la forza comunicativa di chi ha vissuto da protagonista sul palcoscenico della legalità.

Alla serata hanno partecipato i figli del compianto attore palazzolese Cesare Cannata, il sindaco Salvatore Gallo e l’assessore al turismo Maurizio Aiello. “Un momento importante – commenta l’assessore Aiello – che mette al centro teatro e legalità e ci permette di riscoprire degli angoli suggestivi di Palazzolo che spesso non valorizziamo. Un grazie alla compagnia arte-fatti che è una delle energie attive di questa comunità che crea aggregazione e momenti d’incontro per tutta la comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo