Si terrà domenica 10 gennaio 2016, alle ore 11, nei locali sociali di via G. Italia 71 di Palazzolo Acreide, alla presenza del sindaco Carlo Scibetta, del presidente provinciale di Casartigiani Siracusa Michele Marchese e dei quadri provinciali di Casartigiani, la consegna del “Premio Natale 2015”.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, ogni anno premia con una medaglia d’argento (raffigurante Aretusa e un timone simbolo dell’associazione) un associato della provincia che esercita la propria attività da almeno 35 anni. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati il cavalier Pippo Ambrogio di Siracusa, l’autonoleggiatore Giovanni Vecchio di Melilli, il panificatore Francesco Calisti di Buccheri e il meccanico Vito Mercorillo di Francofonte.
Il “Premio Natale 2015” sarà conferito all’artigiano del settore edile Paolo Magro, iscritto all’Albo delle imprese artigiane da oltre quaranta anni il quale è anche componente del direttivo provinciale e del consiglio di amministrazione del Consorfidi Casartigiani Siracusa.
Nell’occasione, su proposta dei vertici provinciali, l’associazione sarà affidata alla protezione di Francesco d’Assisi perché assista la categoria e “porti la Speranza, la Gioia, la Luce” a coloro che vogliono “essere compresi” dai governanti attuali che li stanno scoraggiando al massimo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo