Palazzolo Acreide, piazza piena per la domenica di Carnevale, domani la sfilata dei carri allegorici

"Chiudiamo questa prima kermesse targata amministrazione Gallo - conclude Aiello - con il ritorno dei carristi e il coinvolgimento di tutta la comunità.Per il futuro ce ancora tanto da fare ma con passione ed energia rilanceremo sempre più uno dei Carnevali più belli d'Italia"

È stata una domenica di divertimento per tanti giovani che hanno affollato Palazzolo Acreide. Un Carnevale “bagnato”che non ha permesso la sfilata dei carri allegorici ma che non ha fermato famiglie e ragazzi provenienti dalla zona montana e dalla provincia.

Il richiamo – commenta l’assessore Aiello – della nostra gastronomia e l’attenzione alla musica e agli eventi di richiamo sopratutto per i nostri giovani sono sempre la carta vincente del nostro carnevale“. Una piazza del Popolo gremita e file agli stand per gustare il classico panino con la salsiccia palazzolese.

“A volte – commenta l’assessore Aiello – occorre prendere decisioni anche all’apparenza impopolari ma che come ieri per i carri allegorici bagnati dalla pioggia erano legate alla sicurezza in primis dei carristi ma anche dei visitatori. Ma niente paura domani dovrebbe splendere il sole quindi tutti in strada a far festa“. La sfilata partirà domani dal largo senatore Italia e attraverserà la piazza Giovanni Nigro,cuore del quartiere San Paolo, dove si svolgerà la sagra dei cavati. In del popolo discoteca sotto le stelle e stand gastronomici.

“Chiudiamo questa prima kermesse targata amministrazione Gallo – conclude Aiello – con il ritorno dei carristi e il coinvolgimento di tutta la comunità.Per il futuro ce ancora tanto da fare ma con passione ed energia rilanceremo sempre più uno dei carnevali più belli d’Italia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo