Palazzolo Acreide, il Prefetto Castaldo in visita al Comune: rinsaldata la collaborazione con il territorio

Ad accogliere il Prefetto è stato il sindaco Carlo Scibetta, gli assessori della giunta comunale, i rappresentanti del Consiglio comunale, di maggioranza e di opposizione

Visita istituzionale del prefetto Giuseppe Castaldo questa mattina al Comune di Palazzolo, accompagnato dai rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza. Ad accogliere il Prefetto è stato il sindaco Carlo Scibetta, gli assessori della giunta comunale, i rappresentanti del Consiglio comunale, di maggioranza e di opposizione.

Presente anche Paolo Caligiore dell’associazione antiracket e i rappresentanti della polizia municipale di Palazzolo. Scibetta ha ricordato la collaborazione avviata in questi anni con la prefettura, con cui sono state affrontate le problematiche del territorio, ma anche la disponibilità del comune di Palazzolo all’accoglienza dei migranti, con il progetto dell’ospitalità diffusa. Il sindaco ha poi messo in risalto come Palazzolo mantenga forti le tradizioni delle feste, da mantenere, come è stato ribadito, nell’ottica della piena sicurezza.

Il prefetto Castaldo ha poi sottolineato la volontà avviata dopo il suo insediamento, lo scorso anno, di visitare i comuni per dimostrare e testimoniare la vicinanza dello Stato nelle varie comunità e agli amministratori e rafforzare così la collaborazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo