Palazzolo Acreide, Premio Falcone-Borsellino: terzo posto per gli allievi dell’istituto “Messina”

Nell’ambito del convegno “Come uscire dal Silenzio”, promosso dal centro antiviolenza–antistalking “La Nereide” e patrocinato dalla regione Sicilia, tenutosi nell’aula magna del lliceo Gargallo di Siracusa, sono stati premiati gli alunni: Chiara Alì, Costanza Caligiore, Simone Fava, Alessandro Leone, Giulia Lozito, Marta Lozito, Gabriele Pantano, Marta Peluso e Carolina Scirpo della IB dell’Istituto comprensivo “V. Messina” di Palazzolo Acreide.

Gli allievi si sono aggiudicati il terzo posto nella categoria Scuole secondarie di primo grado, partecipando al concorso “Il ruolo del cittadino attivo contro la violenza in famiglia, a scuola e nella società” premio Falcone/Borsellino, giunto all’ottava edizione.

I ragazzi, guidati dalla docente di lettere Simona Trigila, hanno partecipato con entusiasmo al concorso, realizzando in classe lavori di narrativa e di grafica sul bullismo, declinando e analizzando tale tematica nei suoi diversi aspetti. L’intento è stato quello di sensibilizzare gli allievi e di innescare nelle loro menti il seme della solidarietà e dell’impegno civile.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo