Palazzolo Acreide presa “d’assalto” da Alfa Romeo: il borgo scelto per il raduno regionale

Per l'occasione, all'interno della Sala Verde del Palazzo Comunale, si terrà la presentazione dell'ultimo libro "La congiura degli innocenti"

L’Alfa Romeo Sicilia sceglie Palazzolo per il quarantesimo raduno regionale. L’evento organizzato dal club siciliano in collaborazione con Fca e l’assessorato al turismo vedrà a Palazzolo centinaia di appassionati che visiteranno il paese. Tutto prenderà il via alle 9 di domani in piazza del Popolo. In programma la presentazione con due personaggi di spicco del mondo Alfa Romeo, lo scrittore Luca Dal Monte ed il giornalista Antonino D’Anna, direttore della Rivista “il garage dell’alfista”.

Per l’occasione, all’interno della Sala Verde del Palazzo Comunale, si terrà la presentazione dell’ultimo libro “La congiura degli innocenti”. Dalla Brabham-Alfa Romeo all’Alfa-Alfa scritto da Luca Dal Monte. Un libro che racconta l’inedita storia del ritorno in Formula Uno dell’Alfa Romeo sullo sfondo dell’Italia degli anni di piombo, una vicenda appassionante e al tempo stesso sorprendente di un’azienda lacerata da tensioni sindacali, retta da dirigenti di nomina politica e al cui interno si nascondevano cellule terroristiche – ma che riuscì a farsi rispettare e ammirare nel mondo. Ancora un grande marchio dopo Land Rover e Michelin che sceglie Palazzolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo