Palazzolo Acreide, pronto ad aprire il nido comunale: ospiterà fino a 26 bambini da 0 a 3 anni

Progettato e realizzato anche per i bambini da 0 a 3 anni dei vicini comuni di Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla, sarà inaugurato mercoledì

Immagine di repertorio

Tutto è pronto per l’apertura dell’asilo nido comunale di Palazzolo Acreide, progettato e realizzato anche per i bambini da 0 a 3 anni dei vicini comuni di Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.

Mercoledì 31 dalle 15 alle 19 è stata prevista una giornata di open day per consentire a tutti i cittadini e ai genitori interessati di potere visitare la struttura e conoscere il personale. Alle 17,30 è stata programmata l’inaugurazione dell’asilo con la presenza delle autorità locali e di tutto il personale.

L’asilo nido di Palazzolo Acreide è stato realizzato nel 2016 su un terreno di proprietà del comune con risorse dei fondi comunitari e apposito co-finanziamento dell’Ente. La struttura, provvista anche di cucina, si trova in via Laurana, nel cuore del centro abitato, facilmente raggiungibile in auto o a piedi e può ospitare fino a 26 bambini.

Particolarmente soddisfatti il sindaco e l’intera amministrazione comunale che evidenziano l’avvio di un nuovo servizio per Palazzolo e la zona montana, atteso da tempo da diverse famiglie, ma soprattutto sottolineano l’importanza di essere riusciti a concludere l’intera procedura – dalla presentazione del progetto, alla realizzazione dell’opera, all’avvio della gestione – nonostante le lungaggini burocratiche e i ritardi della Regione nell’erogazione delle risorse.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo