Centinaia di appuntamenti nei mesi estivi, teatro, musica, cabaret e incontri letterari in uno dei borghi più belli d’ Italia. Stiamo parlando di Palazzolo, dove non si ferma l’intensa attività dell’amministrazione Gallo e dell’assessore al turismo Maurizio Aiello. Dopo il successo dello scorso weekend con Matranga e Minafò che hanno riempito la piazza del popolo e il paese con oltre 3000 visitatori, continua il tabellone estivo fino ai primi di ottobre.
“Musica, teatro, caffè concerti estivi – commenta l’assessore Aiello – sono la prosecuzione di un’operazione che con il sindaco Gallo abbiamo voluto chiamare “promozione no-stop” e mi riferisco ai tanti appuntamenti che sono strumento di comunicazione e promozione del nostro paese e del nostro territorio”. Tra gli eventi oggi “arteggiando malamenti” musica e arte all’isola pedonale, giovedì la serata “all night long” sempre all’isola pedonale e venerdì il concerto tributo a De Andrè con la band Alma Faber e il teatro nel quartiere San Paolo con la manifestazione “scenari barocchi”.
Fine settimana denso di appuntamenti per tutti i gusti, dalla gastronomia alla buona musica con la #foodexperience palazzolese “Vicoli e Sapori” nel quartiere medievale che vede protagonisti 7 chef palazzolesi e il concerto di musica partenopea con oltre 30 artisti sul palco in piazza del popolo. Gli eventi che si proiettano poi ad agosto con “Arte in Jazz” la rassegna di musica jazz e arte contemporanea, la notte rosa e il gran galà cinofilo degli Iblei, la festa di San Sebastiano il 10 agosto con il concerto di Dodi Bataglia e tanti altri eventi tra cui quello con Giusy Barraco, la campionessa paralimpica di nuoto in uno spettacolo all’interno della villa comunale.
“Non solo eventi – conclude Maurizio Aiello – ma anche momenti di riflessione e condivisione su temi importanti. Molti appuntamenti sono realizzati grazie all’indispensabile collaborazione di commercianti, associazioni, comitati, parrocchie e gruppi che con proprie risorse e sacrifici personali ci danno una mano giornalmente nella promozione del territorio e contribuiscono all’andamento del flusso turistico”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo