Il 26 settembre nella sede di Anffas Onlus Sicilia di via Alessandro Italia in Palazzolo Acreide si è tenuta l’assemblea elettiva per il rinnovo degli organi associativi. Sono già trascorsi 4 anni da quando l’organismo regionale Anffas Onlus Sicilia è passato alla guida del presidente Giuseppe Giardina, quindi come da norme statutarie occorreva rinnovare gli organi sociali.
Dai risultati delle elezioni le nuove cariche sono così composte: alla presidenza confermato Giardina, consiglio direttivo composto da Gerlando Sciumè, Deborah Russo, Antonio Costanza, Cristina D’Antrassi, Maurizio Nicosia, Alberto Busacca; Collegio dei Revisori dei Conti formato da Giuseppe Antoci, Francesco Giangravè, Francesco Brugaletta; Collegio dei Probiviri con Salvo Bonaccorsi, Maria Traviglia, Giuseppe Infantino.
Dalle risultanze delle elezioni si evince un rinnovo dei componenti dei vari organi con l’elezione di giovani soci a cui comunque resterà affiancata la guida e l’esperienza di lunga data del presidente Giardina, del consigliere Nicosia , del revisore Antoci e del probiviro Infantino. A questi rinnovati organi spetta il compito di promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità intellettive e relazionale e loro famiglie e continuare a porre le basi per una società pienamente inclusiva in cui le persone con disabilità posso autonomamente rappresentarsi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo