Si è rinnovato anche quest’anno a Palazzolo, il tradizionale appuntamento con la Luce di Betlemme. La Fiammella, accesa a quella che arde ininterrottamente nella Basilica della Natività, nella Grotta dove nacque Gesù, è stata scortata dagli scout del Gruppo Palazzolo A.1 al suo arrivo a Siracusa.
Recatisi nella Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro domenica 18, hanno ricevuto la Luce di Betlemme che, come oramai consolidata tradizione, è stata accolta dalla comunità ecclesiastica del Convento durante la Celebrazione Eucaristica. Al termine della funzione religiosa, alla quale è stata presente anche una delegazione dell’Unitalsi di Palazzolo, la Luce è stata simbolicamente consegnata alla comunità cittadina intronizzandola nell’altare che è stato temporaneamente costruito per l’occasione, intitolato “Lampada ai miei passi è la tua parola”.
La Luce di Betlemme, che nel pomeriggio di domenica è stata consegnata anche alla Casa Famiglia “L. Monti”, arderà per l’intero periodo natalizio presso la chiesa del Convento, restando a disposizione di quanti vorranno accendere un proprio lumino ed ospitarla a casa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo