Palazzolo Acreide, storie di cantastorie: quarto appuntamento dell’Archeofest

Si inizierà alle 18, con l’inaugurazione all’interno del museo della mostra “Storie di Cantastorie”, che raccoglie, in un’esposizione temporanea, i cartelloni che narrano le storie delle genti di Sicilia, l’epopea dei Paladini di Francia e le leggende della nostra terra

A seguito dell’evento del 14 luglio scorso, che ha beneficiato della presenza della VerbaVolant Edizioni e della partecipazione di un gran numero di bambini interessati e partecipi, l’evento promosso dall’Archeoclub di Palazzolo Acreide giunge alla quarta tappa.

Il quarto appuntamento dell’Archeofest si svolgerà, infatti, venerdì 20, nella Casa Museo Antonino Uccello, luogo della memoria, del ricordo e delle tradizioni per eccellenza. Proprio il ricordo e la tradizione saranno protagonisti della serata.

Si inizierà alle 18, con l’inaugurazione all’interno del museo della mostra “Storie di Cantastorie”, che raccoglie, in un’esposizione temporanea, i cartelloni che narrano le storie delle genti di Sicilia, l’epopea dei Paladini di Francia e le leggende della nostra terra. Seguiranno, all’esterno della Casa Museo, l’esibizione del cantastorie bagherese Paolo Zarcone e del maestro puparo palermitano Enzo Mancuso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo