Palazzolo Acreide, trovato con due pistole modificate in casa, una pronta per essere spedita in Transilvania: arrestato

Le armi erano senza il previsto tappo rosso, con canna e camera di cartuccia libere, il che rende i simulacri assimilabili ad armi da fuoco vere e proprie

Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto Catalin Paul Pasnicu, romeno classe 1980, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, in quanto a seguito di perquisizione sono state rinvenute, all’interno della sua abitazione, due pistole a salve opportunamente modificate per lo sparo.

Le armi, infatti, si presentano senza il previsto tappo rosso, con canna e camera di cartuccia libere, il che rende i simulacri assimilabili ad armi da fuoco vere e proprie. Immediato il sequestro delle armi e dei colpi rinvenuti nell’abitazione.

Una delle armi era pronta ad essere spedita, opportunamente nascosta all’interno di un peluche, ad un connazionale in Transilvania. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo