Palazzolo Acreide, un concorso per le scuole: Europa e giovani 2019

Possono partecipare universitari, neolaureati e tutti coloro che non abbiano compiuto 27 anni al 22 marzo 2019. Non si devono superare i 20.000 caratteri, spazi inclusi

L’Europa a scuola, con un concorso bandito dall’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia. A darne notizia l’assessore alle Politiche giovanili di Palazzolo Maurizio Aiello.

Possono parteciparvi – spiega l’assessore Aiello – studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea. Sono previsti premi di 400, 300, 200, 100 Euro per universitari e studenti di scuole secondarie di secondo grado. Premi di gruppo per le scuole secondarie di primo grado e primaria. E inoltre libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere. Un’opportunità per i nostri studenti di conoscere l’Europa”.

Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua Ue. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. Possono partecipare universitari, neolaureati e tutti coloro che non abbiano compiuto 27 anni al 22 marzo 2019. Non si devono superare i 20.000 caratteri, spazi inclusi. Una sintesi (1500 caratteri, spazi inclusi) e una video-presentazione del tema (massimo 2 minuti), entrambi in lingua inglese, saranno considerate importante valore aggiunto. Le tracce per gli elaborati si trovano sul sito https://centroculturapordenone.it/irse/concorsi/europa-e-giovani/concorso-europa-e-giovani-2019.

Lo svolgimento può essere di classe o di gruppo. Si possono utilizzare tecniche diverse (elaborazione scritta o grafica, video, fumetto), ma unendo sempre una sintesi descrittiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo