Il Comune di Palazzolo Acreide bandisce il primo concorso pubblico per la scelta dell’immagine del Carnevale di Palazzolo Acreide per l’edizione 2019. Il bando rivolto agli alunni degli istituti superiori di Palazzolo Acreide ha come scopo l’individuazione di un elaborato artistico ispirato al tema Carnevale di Palazzolo.
“Per coinvolgere gli studenti – commenta l’assessore al Turismo Maurizio Aiello – nell’organizzazione del carnevale, invitiamo i ragazzi a ideare un manifesto, una grafica, un elaborato per comunicare al pubblico l’idea del nostro carnevale storico. Attraverso loro vorremmo comunicare agli altri il nostro bel carnevale fatto di divertimento, carri allegorici, sagre, euforia. Le opere pervenute saranno poi esposte in una mostra aperta al pubblico nel periodo di natale 2018 e al vincitore andrà un premio in denaro di duecento euro”.
Il termine di presentazione delle opere al 1° Concorso pubblico per la scelta dell’immagine del Carnevale di Palazzolo Acreide è fissato entro le 12 di lunedì 19 novembre 2018, il bando è disponibile all’ufficio turistico o sul sito web dell’ente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo