Palazzolo Acreide, un cronoprogramma per la stabilizzazione dei precari dell’ente

“Abbiamo dato mandato al responsabile del II settore dell’ente Giuseppe Puzzo – dichiara il sindaco Salvatore Gallo - ad avviare le procedure necessarie per la definizione del processo di stabilizzazione inserendo stabilmente nei ruoli dell’ente i suddetti lavoratori"

Arrivano segnali positivi dall’amministrazione comunale di Palazzolo Acreide e da tutto lo staff assessoriale per il personale precario. Un lavoro che sta portando con un cronoprogramma che sotto l’impulso e l’interesse di Nadia Spada, collaboratrice della stessa amministrazione, sta avviando le procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari in forza al Comune e precisamente degli 11 contrattisti, di cui 9 saranno stabilizzati ai sensi della cosiddetta Riforma Madia.

“Abbiamo dato mandato al responsabile del II settore dell’ente Giuseppe Puzzo – dichiara il sindaco Salvatore Gallo – ad avviare le procedure necessarie per la definizione del processo di stabilizzazione inserendo stabilmente nei ruoli dell’ente i suddetti lavoratori”.

Questo è un obiettivo importante – afferma Nadia Spada – che restituirà serenità e dignità lavorativa ai precari e alle loro famiglie, dopo lunghe battaglie che ci hanno sempre visti al loro fianco, con positivi risvolti anche per l’efficienza dei servizi comunali resi alla collettività, consapevoli che una volta completato il processo si potrà disporre di lavoratori in maniera più organizzata e stabile”.

“È importante – conclude il sindaco Gallo – sottolineare che l’operazione avverrà senza alcun incremento della spesa del personale e quindi senza maggiori oneri per l’ente”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo