Palazzolo Acreide, Unione Valle degli Iblei: Al via la selezione per un esperto di tradizioni popolari e identità locali

È stato pubblicato sul sito dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” l’avviso pubblico per la selezione tramite procedura ad evidenza pubblica di 1 esperto di tradizioni popolari ed identità locali, per il progetto “I Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”.

La seconda selezione è stata avviata nell’ambito del progetto I Art in cui l’Unione dei Comuni è partner insieme ad altri 32 tra Comuni ed Unioni della Sicilia, e che è stato finanziato con fondi P.o. Fesr 2007/2013. Il progetto mira ad incrementare lo sviluppo economico e culturale della Sicilia attraverso interventi finalizzati alla valorizzazione, comunicazione e promozione del patrimonio e delle attività culturali nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanee, quale elemento di sviluppo sociale ed economico della Sicilia e di diffusione dell’identità siciliana.

La seconda figura professionale che si andrà a selezionare, come si evince dall’avviso, dovrà svolgere compiti di ricerche storico antropologiche sulle identità territoriali, mappatura delle celebrazioni, espressioni e saperi del territorio, produzione di schede e materiale fotografico e audiovisivo relativo alle risorse identitarie mappate.

Requisiti richiesti e modalità di presentazione della candidatura sono riscontrabili sull’avviso pubblicato sull’albo pretorio on line sia dell’Unione dei Comuni che dei 7 Comuni che ne fanno parte (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino), l’avviso scadrà alle 12 del prossimo 4 marzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo