L’ampia partecipazione all’evento del 20 luglio scorso, “Storie di Cantastorie”, con l’inaugurazione di una mostra temporanea nella Casa Museo Antonino Uccello e la successiva esibizione del cantastorie bagherese Paolo Zarcone e del puparo e cuntastorie Enzo Mancuso, conferma l’andamento positivo della manifestazione e il gradimento da parte dei cittadini palazzolesi e non solo.
In attesa di poter fare un bilancio dell’intera manifestazione, che ha abbracciato l’intero mese di luglio, è tempo dell’ultimo evento, quello di chiusura, che si terrà al Castello Medievale di Palazzolo, il 27 luglio prossimo, a partire dalle 18. Il tema della serata sarà un aperitivo teatralizzato, con una performance teatrale in apertura, curata dagli stessi soci dell’Archeoclub. Seguirà un aperitivo al tramonto.
L’evento si svolgerà in concomitanza con quella che sia attende come l’eclissi di luna più lunga del secolo. Per questo, gli organizzatori hanno pensato di proseguire la serata con un secondo spettacolo, all’insegna della pizzica e dei balli del sud, a cura di Daniela ed Emiliano, componenti della compagnia SciarabBallo di Roma, e del musicista Andrea Chessari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo