Palazzolo Acreide, Venerdì una conferenza pubblica sulla prevenzione oncologica

L’Asp di Siracusa ha organizzato per venerdì 26 aprile alle ore 18,30 nel salone delle Aquile verdi del Comune di Palazzolo una conferenza pubblica sul programma gratuito di screening oncologico per la prevenzione del tumore della mammella, del collo dell’utero e del colon retto. La manifestazione vedrà la partecipazione del campione Enzo Maiorca, testimonial della campagna di prevenzione.

Nel corso della conferenza saranno illustrati le modalità di partecipazione al programma di screening e i risultati ottenuti fino ad oggi. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Palazzolo, i club services di Palazzolo, Airc, Croce Rossa Italiana, Fimmg e Simg di Siracusa, sarà condotta dalla responsabile del Centro gestionale screening dell’Asp di Siracusa Sabina Malignaggi.

Dopo i saluti del sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta e del commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia, seguiranno gli interventi del direttore sanitario Anselmo Madeddu che relazionerà sull’Epidemiologia applicata agli screening, del direttore del servizio di Epidemiologia Maria Lia Contrino che parlerà della prevenzione primaria del cervicocarcinoma e del radiologo senologo Giuseppe D’Onofrio che affronterà gli aspetti dello screening mammografico.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo