Palazzolo, Aggiudicati ad una ditta di Rosolini i lavori per la realizzazione dell’elisuperficie

Comune di Palazzolo su elisuperficie, area attrezzata per l’atterragio dell’elisoccorso in caso di emergenza:

“Sono stati aggiudicati provvisoriamente ad una ditta di Rosolini i lavori di realizzazione di una elisuperficie a Palazzolo che sarà realizzata all’interno dell’area ammassamenti e container di Palazzolo, situata alla periferia del paese nella zona di contrada Pantano in prossimità della caserma dei vigili del fuoco, già attrezzata per ogni emergenza. La gara è stata espletata dal Comune di Palazzolo.

Il progetto per l’elisuperficie da realizzare a Palazzolo è stato approvato dal Dipartimento regionale della Protezione civile. Il progetto è stato inserito nell’elenco di quelli ammessi a finanziamento a valere dei fondi Fesr destinati alla Sicilia per il 2007/2013. Le somme destinate alla costruzione di questa pista per le emergenze sono pari a 400 mila euro. “L’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di una elisuperficie di Palazzolo – afferma il sindaco Carlo Scibetta – è un importante passo in avanti per dotare l’area ammassamenti del paese di una pista che servirà per ogni intervento di Protezione civile”.

Nell’area ci sarà un ufficio attrezzato per le attività di Protezione civile; questa pista che verrà realizzata sarà attrezzata per l’atterraggio degli elicotteri per il soccorso in caso di avversità naturali e per prelevare e trasferire i feriti gravi.”
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo