Da un grande gruppo, derivano grandi soddisfazioni. Il Palazzolo Beach Soccer sorride e gongola al termine della seconda tappa di campionato di Serie Aon (Poule Scudetto) conclusa con altre due vittorie contro Terracina e Pisa (non le ultime arrivate) e una sconfitta – per la verità non meritata per la prestazione offerta contro Viareggio – portandosi a +8 in classifica in attesa che i giochi vengano decisi a Giugliano in Campania, tappa che definirà la classifica e i posti per le Final Eight di Catania. Da grandi uomini è lecito aspettarsi determinati risultati, lo si è appurato già a Viareggio in cui lo stesso trend (2 V 1 S) aveva impressionato addetti ai lavori e simpatizzanti del calcio su sabbia, in special modo dopo il successo sui vice campioni d’Italia della Sambenedettese. Il Palazzolo Bs ha voluto continuare a stupire, e nonostante la definitiva consacrazione, manterrà un profilo basso nel segno del motto che sancisce l’umiltà del gruppo gialloverde: “testa bassa e pedalare, fino in fondo”. La tappa di San Benedetto del Tronto si chiude con il definitivo boom dei brasiliani Alisson – goleador (una perla la tripletta col Pisa) e scommessa assolutamente vinta dal presidente Luca Lumia e mister Sirio Silvestri – e Anderson, la cui esperienza risiede come un fedele specchio che fa da cartina di tornasole, sulla sabbia delle migliori spiagge italiane. Perez è sinonimo di certezza ineluttabile. Menzione speciale per Stefano Caruso, tarantolato in porta, capace di parare di tutto abbassando la saracinesca e per Danilo Mirabella che all’esordio ha subito segnato un gol liberatorio. Il resto? Come sempre è il gruppo a fare la differenza e nel Palazzolo ogni tassello ha saputo fino ad oggi essere decisivo quando chiamato in causa.
Col Pisa una partita di spessore finita per 8-4 a bissare la vittoria ottenuta ai supplementari contro Terracina nella giornata di sabato. Salvo Campanella, capitano del Palazzolo Bs è commosso dopo la vittoria sul Pisa. “Che dire, una tappa a dir poco esemplare. Questa squadra è una grande famiglia. Grande impresa battere Terracina e Pisa. Faccio i complimenti a tutti, davvero. A mister Sirio Silvestri e a Daniele Bosco che ci sta sempre vicino. Dedico questa vittoria a quello che per me è un fratello, Danilo Litteri, alla mia compagna e futura moglie che mi sostiene oltre che al patron Graziano Cutrufo e al presidente Luca Lumia che hanno creduto e investito su di noi”.
Non si nasconde, non lo ha mai fatto, il presidente del Palazzolo Beach Soccer Luca Lumia che dopo il successo del Pisa va a stilare il bilancio di fine tappa, esultando per i risultati ottenuti nelle prime sei giornate di Serie Aon. “Prestazione perfetta col Pisa – commenta il presidente gialloverde -, abbiamo giocato un gran beach soccer. La tappa è andata più o meno come avevamo immaginato, siamo in corsa. La squadra è forte, l’obiettivo era quello di giocarsela contro tutti e mi pare che fino ad oggi ci siamo riusciti alla grande. Sono contento, ma voglio richiamare tutti alla calma e a mantenere questo spirito: stiamo bene fisicamente e abbiamo fame, credo che questo sia un ingrediente che non possiamo permetterci di perdere. Dobbiamo continuare a lottare su ogni pallone e rimanere sempre uniti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo