Il Mister Pidatella su sconfitta contro il Messina:
“Il Palazzolo ritorna dalla trasferta al “San Filippo” senza punti utili a muovere la classifica. I gialloverdi, dopo il gol di Mazzeo in avvio di gara, accarezzano, per una buona mezz’ora, il sogno di espugnare Messina ma un micidiale uno-due dei peloritani condanna la squadra di Pidatella alla dodicesima sconfitta stagionale.
Mister Pidatella per voi era iniziata bene e per il Messina era stata una mazzata. Non avete arretrato il baricentro. Poi cosa è successo? “A Messina non ti puoi permettere di sbagliare tre passaggi di fila in continuazione e non subire le ripartenze. Abbiamo provato a giocare la nostra partita senza fare barricate. Le nostre caratteristiche sono queste: lottare su ogni pallone e cercare di giocare come sappiamo quando è possibile . Ma non dobbiamo commettere troppi errori.”
Per una buona mezz’ora avete accarezzato l’idea di poter espugnare il San Filippo. “Abbiamo costruito questa prestazione in un certo modo e ci siamo riusciti per gran parte del primo tempo. Abbiamo subito delle ripartenze e questo non è ammissibile al San Filippo contro il Messina che è la prima della classe. A volte pecchiamo di presunzione e di conseguenza veniamo puniti.” Dopo il gol del pari avete un po’ subìto il contraccolpo a livello psicologico indietreggiando un po’ troppo il baricentro. “Nel nostro piccolo siamo riusciti a creare due-tre palle gol con Mazzeo. Dopo lo svantaggio ho lasciato le due punte in avanti per cercare di riaprire la partita. C’è una ragione per cui esistono le posizioni in classifica ed il più delle volte rispecchiano il valore della squadre. Dire che non potevamo far punti a Messina è sbagliato e significherebbe trovare un alibi o fare vittimismo. Eravamo venuti qui per far punti ma non ci siamo riusciti. Rimangono nove partite e da qui alla fine saranno tutti spareggi.”
Che cosa non ha funzionato? “Nel momento in cui dovevamo pensare a giocare ci siamo innervositi con episodi sgradevoli. Stare in campo non è semplice. Oggi giocavamo con cinque juniores in campo. Avevo chiesto alla squadra di stare in campo senza alcun timore reverenziale ma ci siamo riusciti solo per 35 minuti.” Era il Messina che si aspettava? “Sapevamo di incontrare una squadra forte e lo dimostrano i numeri. I nostri avversari di oggi sono stati troppo criticati in settimana per il pareggio di Paternò domenica scorsa. Un pari che in questo campionato ci può stare.”
Mazzeo mettere a segno un gol al San Filippo è sempre una bella emozione ma purtroppo è servito a poco. “Sono contento per il gol. Ho fatto un gran movimento e sono riuscito a segnare anche grazie alla bella palla servita da Graziano. Per la sconfitta sono amareggiato. Uno stop che ci può anche stare perché ci trovavamo di fronte alla prima della classe.” Per mezz’ora l’impresa sembrava possibile. “Ho visto un buon Palazzolo fino al gol del pari. E’ andate male. Archiviamo questa partita e pensiamo all’impegno di domenica prossima contro il Cosenza.”
Dopo il 2-1 la squadra ha un po’ accusato il colpo. “Abbiamo pagato un po’ di inesperienza al cospetto di un Messina con tanti elementi esperienti. Noi giocavamo con cinque under e queste sono gare che servono per farli crescere.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo