Palazzolo Calcio, Domani sfida contro il Licata

Il Palazzolo ha concluso stamani, con la consueta seduta di rifinitura, la preparazione in vista della sfida di domani allo “Scrofani Salustro” contro il Licata. I gialloblu, sconfitti in casa la settimana scorsa dal Comprensorio Normanno, viaggiano a quota 33 punti a ridosso della zona play off.

“Per noi le partite sono tutte importanti – ha affermato mister Pidatella a fine allenamento – e lo sono state fin dall’inizio. Da quando sono arrivato qui non credo che abbiamo disputato partite meno importanti di questa. Domani dobbiamo giocare con grande intensità, perché senza rischiamo di perdere con tutti. Da qui alla fine giocheremo per sfatare le tabelle salvezza che puntualmente ogni anno vengono stilate. Chi vuol raggiungere la salvezza diretta

deve fare tanti punti. Il calendario ha comunque una valenza importante. Su sei gare, noi abbiamo giocato quattro scontri diretti e due partite contro squadre che lottano per i play off. Nel gruppone di squadre che in questo momento hanno 30 punti c’è chi ha già giocato con la Nissa, senza nulla togliere ovviamente alla squadra biancoscudata. Noi adesso entriamo in un trittico di partite importanti per noi e per l’avversario. Questo è un campionato difficilissimo in cui si possono far punti con qualsiasi squadra e si può perdere contro qualsiasi avversario.”

I gialloverdi, archiviata la sconfitta di Cava dè Tirreni, cercheranno di riprendere la loro rincorsa all’obiettivo salvezza dal derby contro la formazione di mister Pippo Romano. “Io firmerei per ripetere una prestazione come quella di Cava dè Tirreni – conclude il tecnico etneo – dove abbiamo creato tanto. Per far gol ci vuole anche quella concretezza e quel pizzico di fortuna che spesso non si ha. Noi non abbiamo bisogno di mettere sotto tutto e tutti. Dobbiamo solo rimanere concentrati dal primo al novantesimo minuto.”

A guidare la retroguardia gialloverde, priva dello squalificato Liga, sarà come sempre il difensore palermitano Aldo Perricone. “Ci siamo allenati bene tutta la settimana – afferma Perricone -. Abbiamo mantenuto la concentrazione alta nel corso di tutti gli allenamenti e domani speriamo di raccogliere i frutti. Dobbiamo cercare di fare risultato prima di tutto per noi stessi e poi per rimanere aggrappati al treno salvezza. Credo che a rischiare non siamo solo noi ma anche squadre che ci precedono di qualche punto. La strada è ancora lunga.”

Secondo Perricone, contro il Licata, si dovrà giocare con la stessa intensità del primo tempo di Cava ed avere un po’ più di precisione sotto porta. “Le partite si vincono facendo gol – conclude Perricone – perché non basta creare 6-7 palle gol e poi tornare a casa con 0 punti. A Cava abbiamo disputato una grande partita fino al quarto d’ora della ripresa. Il rigore poi ci ha un po’ tagliato le gambe. Avremmo dovuto essere un po’ più concreti nel primo tempo che potevamo chiudere sul 2-0.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo