Palazzolo Calcio, domenica contro la Gelbison, terza forza del campionato

A.S.D. Palazzolo su sfida di domenica 27:

“Il Palazzolo ha concluso ieri la preparazione in vista del difficile impegno sul sintetico del “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania. La comitiva gialloverde è partita stamani alla volta della Campania dove domani incontrerà la Gelbison di Alessandro Erra. Tutti a disposizione di mister Pidatella ad eccezione di Salvo Cunsolo che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Il tecnico etneo non si sbilancia sul possibile undici iniziale dichiarando possibili titolari tutti gli uomini a sua disposizione.

“Lavorando tutti i giorni con la squadra – sottolinea Orazio Pidatella – vedo chi lavora e chi è più in forma. Qui abbiamo la fortuna che tutti lavorano alla stessa maniera ma per mantenere alta l’intensità mentale non dobbiamo rilassarci schierando formazioni che giochino per sempre con gli stessi uomini.”
La squadra del tecnico catanese, nelle ultime dieci giornate, ha un ruolino di marcia da far invidia alle prime della classe, secondo solo a Messina e Cosenza.

“Non dobbiamo pensare che questo possa bastare – continua Pidatella -. Malgrado tutti dicano che stiamo facendo bene siamo là a sgomitare con gli altri. Dobbiamo continuare, con grande umiltà, su questa strada scendendo in campo con grinta, aggressività e lottando su ogni pallone.” I gialloverdi domenica si troveranno di fronte la Gelbison terza forza del campionato.

“Una squadra rispettabilissima – conclude Pidatella -. Noi non teniamo alla serie utile. Andiamo a Vallo come se fosse uno spareggio dove come è ovvio ci saranno episodi a favore ed episodi contro. Cercheremo di sfruttare quelli a favore e di limitare quelli contro. Non pensiamo a fare tabelle ma guardiamo partita dopo partita.” “I numeri – aggiunge Cosimo Sarli – dicono che stiamo facendo bene in questo momento. Sono arrivati nove innesti insieme a me e con il lavoro del mister in sei partite abbiamo conquistato due pareggi e tre vittorie. Meglio di noi hanno fatto solo Messina e Cosenza. Siamo sulla buona strada ed il merito di questo è di tutti. I ragazzi si stanno impegnando molto e i risultati si vedono. In questo momento siamo una squadra in salute e di questo si devono preoccupare anche gli altri. Non ci dobbiamo assolutamente montare la testa perché siamo ancora in zona play out e per tirarci fuori dobbiamo dare sempre qualcosina in più degli avversari per cercare di vincere le partite. Dobbiamo scendere in campo consci della nostra forza e dei nostri mezzi.”

Gli effetti della “cura Pidatella” si vedono soprattutto nel reparto difensivo con molti meno gol al passivo.
“Rispetto a prima – afferma il difensore Fabio Chiariello – rischiamo meno e di conseguenza subiamo meno. Questo è merito non solo del reparto difensivo ma di tutta la squadra. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare partita dopo partita. Il nostro obiettivo è tirarci fuori da questa situazione il prima possibile. Dobbiamo dare continuità a questi risultati e non fermarci proprio adesso. Domenica non sarà facile perché la Gelbison, soprattutto in casa, ha conquistato ottimi risultati. Noi andiamo lì per giocarci la nostra partita e dare il massimo come facciamo sempre.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo