L’Asd Ac Palazzolo con il presente comunicato intende porre fine alle polemiche nate tra la società del presidente Cutrufo e l’Usd Noto a seguito di alcune affermazioni “squisitamente tecniche” del massimo dirigente palazzolese sui risultati della squadra granata:
“Con il presente si intende altresì rinnovare alla Società del presidente Giovanni Musso la stima e l’amicizia che hanno caratterizzato nel corso di questi anni i rapporti tra le due Società. “Le mie parole – afferma il presidente dell’Ac Palazzolo, Gaetano Cutrufo – non volevano assolutamente ledere l’onorabilità di nessuno. In special modo quella dei dirigenti dell’Usd Noto che conosco e rispetto, del presidente Musso al quale sono legato da rapporti professionali e di amicizia personale o della Città di Noto. A seguito di una specifica domanda, ho solo espresso, così come è ancora consentito dalla libertà di pensiero che vige tutt’ora in questo paese, un commento sulle possibili cause che hanno determinato l’attuale posizione in classifica del Noto, dovuta, a mio avviso, a errate gestioni tecniche.
Situazione in classifica dal quale mi auguro e spero vivamente che il Noto si tiri fuori al più presto e raggiunga la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out. Palazzolo e Noto rappresentano, a livello calcistico, le due realtà più importanti della provincia di Siracusa. Militare in un importante torneo come quello di serie D dà lustro non solo alle due Città ma all’intera provincia aretusea.” Il massimo dirigente del sodalizio gialloverde ha voluto infine correggere le affermazioni contenute nel comunicato ufficiale dell’Usd Noto sui risultati sportivi ottenuti dall’attuale dirigenza gialloverde.
“Solo per dovere di cronaca – conclude Cutrufo – mi preme precisare che i risultati ottenuti dalla dirigenza che attualmente mi onoro di guidare non sono per nulla quelli enunciati nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Noto Calcio. Abbiamo rilevato per intero le quote societarie dell’Ac Palazzolo nell’agosto del 2010 dopo la retrocessione in Eccellenza avvenuta sotto la gestione Scrofani. Abbiamo trionfalmente vinto il campionato di Eccellenza con largo anticipo e riconquistato la serie D, senza ripescaggi, in una sola stagione. Lo scorso anno abbiamo ottenuto una storica qualificazione ai play off nel corso dei quali siamo stati eliminati dal Cosenza, squadra che si è poi aggiudicata la fase nazionale degli spareggi. Quest’anno dopo un avvio stentato ci stiamo tirando fuori con ottime prestazioni dalle “secche” della bassa classifica. Mi auguro, con il buon senso di tutti, che si possa scrivere la parola fine a questa sterile polemica che potrebbe inutilmente deteriorare i rapporti tra le due società improntati al reciproco rispetto e alla massima collaborazione.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo